Skip to main content

Sospesi i mercatini questa settimana, il sindaco Arcidiacono firma l'ordinanza

| Silvio Cancemi | Cronaca varia

Lo stop, nei giorni delle festività pasquali, è motivato come misura contro la diffusione del contagio da Covid 

MONRELE, 30 marzo – Dopo la chiusura di fatto delle aree adibite a scampagnate, arriva anche la sospensione dei mercati settimanali. 

Il primo cittadino - apponendo firma all'ordinanza di oggi - ha dunque deciso di sospendere il mercato settimanale del giovedì e il ''Mercato del Contadino'', coincidenti con il periodo festivo pasquale. Il provvedimento sarà valido nei giorni di giovedì 1 aprile e di domenica 4 aprile. La decisione, come leggibile nel testo dell'ordinanza, deriva dalla necessità di far riferimento alle misure straordinarie per fronteggiare la diffusione del contagio da Covid-19, considerato che tali manifestazioni commerciali "presentano caratteristiche tali da non permettere il mantenimento delle misure di sicurezza e prevenzione previste dalle normative"

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica