Skip to main content

Coronavirus, 1.871 nuovi casi in Sicilia. Torna in funzione il reparto di Neurochirurgia del Civico

| Giorgia Garda | Cronaca varia

Il reparto è di nuovo totalmente attivo

PALERMO, 19 novembre – A causa dell’emergenza Covid il reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Civico di Palermo è stato in temporaneo stop. I ricoveri sono stati ripristinati e allo stesso modo riprenderà a funzionare completamente anche l’ambulatorio.

Sono 1.871 i nuovi casi di Covid-19 registrati in Sicilia nelle ultime ventiquattro ore, a fronte di 11.470 tamponi processati. Il numero degli attuali positivi si attesta a 33.581 unità, e di questi 1.772 sono ricoverati in degenza ordinaria (+4) e 240 in terapia intensiva.
Alti sia il numero delle vittime (40 oggi) che quello dei dimessi guariti, che sono stati 352. È di nuovo Palermo la provincia più colpita, con un incremento di 512 casi rispetto alla giornata precedente. In tutta Italia nelle ultime ventiquattro ore sono stati registrati 36.176 casi di coronavirus e 653 decessi.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica