Coronavirus, 1.461 nuovi casi in Sicilia. Giornata di negativizzazione al poliambulatorio Oreto

I controlli per la negativizzazione hanno causato qualche intoppo al traffico

PALERMO, 16 novembre – Nella giornata di oggi, presso il poliambulatorio Oreto a Palermo, è stata svolta una negativizzazione di massa in modalità drive-in. I cittadini coinvolti hanno infatti terminato la quarantena obbligatoria dopo aver contratto il virus da SARS-CoV-2 e hanno atteso a lungo per poter verificare di essere finalmente guariti.

L’iniziativa ha causato qualche intoppo al traffico in alcune zone della città tra cui via dell’Orsa Minore, viale Regione Siciliana e il quartiere Bonagia. Intanto è cresciuto il numero di cittadini positivi al Covid nel comune di Misilmeri, da oggi zona rossa: sono infatti 410 i casi accertati. A comunicarlo il sindaco Rosario Rizzolo con un post sulla sua pagina Facebook. L’amministrazione comunale misilmerese è in queste ore impegnata a fornire tutti i chiarimenti necessari per quanto riguarda la nuova ordinanza regionale, che coinvolgerà tutto il territorio comunale fino al 25 novembre.
Intanto sono 1.422 i nuovi casi di coronavirus registrati in Sicilia, a fronte di 7.416 tamponi processati.

Gli attuali positivi sono 28.807, tra cui 1.693 ricoverati in degenza ordinaria (+16) e 217 in terapia intensiva (+2). Per il resto dei pazienti è stato disposto l’obbligo di isolamento domiciliare. Il numero dei dimessi guariti nelle ultime ventiquattro ore si attesta a 385 unità, mentre 36 sono le vittime. In Italia oggi sono stati registrati 33.979 nuovi casi di coronavirus e 546 decessi.