Skip to main content

Chiesa Avventista del Settimo Giorno, una vendita di beneficienza per le famiglie di Monreale

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Si è tenuta nei giorni scorsi, assieme ad un concerto

MONREALE, 8 gennaio – Si sono svolti nei giorni scorsi a Monreale nei locali della Chiesa Cristiana Avventista del VII Giorno il consueto concerto e vendita di beneficienza che la comunità ogni anno organizza nel periodo delle festività natalizie.

La vendita è ogni anno occasione di incontro, oltre che evento culturale e momento per esprimere la propria solidarietà nei confronti delle tante famiglie di Monreale che la chiesa assiste da anni attraverso l'associazione ADRA e Opera Sociale Avventista che si occupano di assistenza e soccorso sul territorio nazionale.

Per l'occasione la serata è stata aperta infatti dall'intervento della portavoce nazionale dell'associazione Elisa Gravante che ha illustrato l'impegno dell'associazione in Italia e in modo particolare l'intervento per le famiglie che hanno subito danni nell'ultimo incendio di questa estate a Monreale.
La serata è stata allietata dalla performance dell'orchestra di fiati "Guglielmo II", il cui più giovane musicista ha quindici anni, diretta dal maestro La Mattina e dalla cena conclusiva consumata assieme ai partecipanti. Il ricavato della vendita come ogni anno andrà alle famiglie Monrealesi che ADRA di Monreale assiste.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica