Avviato l'iter per la creazione di un centro comunale di raccolta

Approvata la delibera di giunta municipale che emana il relativo atto di indirizzo.

MONREALE, 21 ottobre – E' stato approvato dalla giunta municipale di Monreale l'atto di indirizzo con cui si avvia l'iter per la realizzazione di un centro comunale di raccolta deputato alla gestione della raccolta differenziata nel territorio comunale.

L'area individuata, di proprietà regionale e sita a valle della circonvallazione di Monreale, dopo il via libera ricevuto dai competenti uffici regionali, adesso potrà essere oggetto di progettazione preliminare per la realizzazione dell'opera.
Il primo passo consisterà nella nomina del responsabile unico del procedimento da parte dei rispettivi uffici comunali e del soggetto che curerà la stesura del relativo studio di fattibilità.
La redazione del progetto dal punto di vista tecnico ed economico permetterà così l'inserimento dell'opera nel programma triennale delle opere pubbliche per cui si renderà necessario, in seguito, predisporre la relativa variante al piano regolatore generale.
Con la progettazione tecnica ed economica dell'opera sarà così possibile per il Comune di Monreale accedere agli specifici finanziamenti regionali o statali in materia.