Conferimento rifiuti, il Comune annuncia: ''Da domani controlli sacchetto per sacchetto''

Giro di vite della Polizia Municipale. Arcidiacono: “Pronti a raddoppiare le sanzioni”

MONREALE, 10 luglio – Da domani mattina partiranno i controlli sul territorio comunale per verificare il corretto conferimenti dei rifiuti. Lo ha annunciato oggi il sindaco Alberto Arcidiacono, annunciando che l’ispezione avverrà “sacchetto per sacchetto” e servirà a verificare se i cittadini effettuano correttamente la raccolta differenziata.

Gli operatori del servizio alla presenza della Polizia municipale verificheranno se i conferimenti avvengono in maniera regolare. “Per coloro che non rispetteranno le regole – afferma il sindaco Alberto Arcidiacono – così come previsto dalle ordinanze sindacali saranno applicate delle severe sanzioni. Abbiamo intenzione di raddoppiare le sanzioni previste – aggiunge –poiché il nostro obiettivo é quello di potenziare il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti avvalendoci della collaborazione di tutti i cittadini”.

 

COMMENTS_LIST_HEADER  

#1 Antonio Giovedì, 11 Luglio 2019
Il problema principale è costituito dall'abbandono di rifiuti in qualsiasi posto e a qualsiasi orario, senza alcuna differenziazion e. Dall'articolo sembra invece che verranno controllati i sacchetti di chi la differenziata tenta di farla. Alla fine ci saranno multe per i cittadini coscienziosi, che magari fanno qualche errore, mentre i selvaggi dell'abbandono la faranno franca.
BUTTON_QUOTE
#2 Stefano Giovedì, 11 Luglio 2019
Occorre rimuovere definitivamente la "discarica" di via S. Liberata: conferiscono non solo i passanti ma anche gl incivili del posto.... Se l'amministrazio ne non risolve nel breve, denuncerò Sindaci ed enti preposti per inconveniente igienico sanitario....
BUTTON_QUOTE

FORM_HEADER

FORM_CAPTCHA
FORM_CAPTCHA_REFRESH