Tango sulla Conca d’Oro, è buona la prima

Gli organizzatori: “Tanta gente da fuori, adesso aspettiamo i monrealesi’

MONREALE, 2 luglio – Dopo il successo della prima serata di Tango sulla Conca d’Oro, anche questo venerdì si terrà la milonga di Tango argentino sulla terrazza di Villa Savoia. La Proloco e l’Ecomuseo Terre Normanne, in collaborazione con il comune di Monreale, a partire dalle 21.30, riproporranno i balli che hanno già visto 92 tangheri avvicendarsi sulla pista.

“Speriamo che - dice Pippo Schiera, anima dell’evento - a ballare stavolta si appassionino anche i monrealesi e non solo i tangheri dell’hinterland palermitano. Se ciò è stato utile per portare a Monreale gente da fuori, in una fascia oraria in genere considerata morta, adesso saremmo felici se raccogliessero la sfida anche i monrealesi”. L’appuntamento, totalmente autofinanziato dai soci Proloco, si pone anche l’ambizione obiettivo di recuperare al decoro Villa Savoia, da troppo tempo abbandonata a se stessa, nonostante sia la sede di rappresentanza del comune e di alcuni suoi uffici.

In tal senso la Proloco ha già acquistato la pompa idrica per il riciclo dell’acqua della fontana che dovrà essere riparata. Di concerto con l’assessore Pupella si stanno pianificando interventi che riguardano la sostituzione dei vetri rotti, della ringhiera distrutta, delle aiuole degradate e delle piante, a sostituzione di quelle secche, da sistemare nelle colonnine della balconata che si affaccia sulla Conca d’Oro. “Speriamo che tutto proceda per il verso giusto e nessuno metta i bastoni tra le ruote”, è l’auspicio degli organizzatori.