Cominciati i lavori di pavimentazione del punto di raccolta rifiuti di Fiumelato

Lavori presso l'Isola Ecologica di Fiumelato

Avranno un costo di circa 22 mila euro

MONREALE, 11 aprile – Hanno preso il via stamattina i lavori di pavimentazione dello spiazzo antistante l’ex casello ferroviario di Fiumelato, da circa un anno adibito a centro di conferimento dei rifiuti per la raccolta differenziata.

Il punto, come sanno molti dei nostri lettori e soprattutto gli utenti che finora vi hanno conferito i loro rifiuti, è stato sprovvisto dell’asfalto, col risultato che, soprattutto in presenza delle piogge, si riempiva di fango, causando parecchi disagi sia ai cittadini-utenti, che al personale della ditta Mirto che vi ha operato.
Da stamattina, quindi, l’area è rimasta chiusa, proprio per consentire lo svolgimento dei lavori, che avranno un costo di circa 22 mila euro e che, tempo permettendo, dureranno fino a domenica. Lunedì, sempre che tutto vada a buon fine, il punto di raccolta dovrebbe essere riaperto.
“Dopo una lunga procedura – afferma Fabio Adimino, responsabile della raccolta della ditta Mirto, che effettua il servizio per conto del Comune – finalmente i lavori hanno potuto avere avvio in modo da potere offrire un servizio migliore ai cittadini ed evitare che gli operatori lavorino nelle condizioni precarie nelle quali hanno lavorato finora”.

FORM_HEADER

FORM_CAPTCHA
FORM_CAPTCHA_REFRESH