Complesso Guglielmo, inaugurata ieri la personale dell'artista Patrizia Poli

Resterà aperta fino al giorno 16 nella sala “Novelli”

MONREALE, 7 ottobre - É stata inaugurata ieri pomeriggio nella Sala Novelli del Complesso Guglielmo, la personale di pittura dell’artista Patrizia Poli di Asti che ha completato con questa mostra il viaggio artistico itinerante nei siti dell’Unesco siciliani dal titolo Animus te Venus”, curata dallo storico e critico d’arte Francesca Mezzatesta, che ha già curato altre esposizioni d’arte nella città normanna.

Alla presentazione hanno preso parte, oltre all’assessore alla cultura Giuseppe Cangemi, il consulente del sindaco Mario Micalizzi e diverse personalità della cultura.
Patrizia Poli ha già presentato le sue opere in diverse città italiane ed europee. “Ringrazio l’artista - ha dichiarato l’assessore Cangemi, che ha portato i saluti del sindaco Piero Capizzi e dell’amministrazione comunale - per aver scelto il nostro sito che ben si presta ad accogliere artisti che con le loro opere non fanno altro che rendere vivi e animare i nostri spazi monumentali”.
Il vicesindaco Cangemi ha ringraziato, inoltre, il personale della Galleria Civica ed il consulente Micalizzi per l'organizzazione dell’evento culturale e soprattutto la curatrice della mostra Francesca Mezzatesta che da sempre si adopera per la valorizzazione e promozione dei siti normanno.