Skip to main content

Applausi ieri sera per la ‘Serata Vintage’ a piazza Guglielmo

| Enzo Ganci | Cronaca varia

L’evento è stato organizzato dalla compagnia teatrale “Il Tritone”

MONREALE, 5 agosto – Dopo l’improvvisa e pesante perturbazione temporalesca che ha investito Monreale nel pomeriggio di ieri, sembrava che i vari spettacoli organizzati per la giornata e rientranti nel programma dell’Estate Monrealese dall’Associazione Commercianti Monreale, in vari punti della cittadina dovessero essere rinviati, ma fortunatamente qualche ora prima degli inizi dei vari spettacoli, l’allontanarsi delle nubi ha consentito agli artisti dei vari gruppi di esibirsi ed al pubblico monrealese di poter partecipare godendosi la fresca serata.

Fra tutti i vari complessi che hanno allietato le strade cittadine ci preme sottolineare lo spettacolo musicale, proposto dalla compagnia teatrale Tritone di Monreale guidata da Mimmo La Malfa “Serata vintage anni ’70 e ’80” che si è esibita in piazza Guglielmo.
I vari artisti che si sono esibiti hanno, con la loro bravura e professionalità, mandato in visibilio il folto pubblico presente che aumentando man mano del trascorrere del tempo, applaudiva con sincera convinzione.
In un’atmosfera musicale, che ripercorreva gli anni ’70 e ’80, sono stati eseguiti brani musicali dal vivo alternati con musiche e canzoni su base.
Sarebbe ingeneroso non citare i veri protagonisti della serata con alcune delle loro canzoni di repertorio: Michele Micalizzi con Un Amore Così Grande, La canzone del Sole, Perdere l’Amore; Rosy Mineo con Pazza Idea, Notti d’Agosto, Time After Time; Floriana Di Girolamo con il suo cavallo di battaglia Hotel California, Self Control, Baby Can I Hold You; ed anche Salvo Quadrante, Giusy Salamone, Micki Rizzo, Giorgia Romano e Romina Miceli.
Tutti bravissimi, che hanno dato il massimo di e a cui auguriamo in futuro un successo meritato e sempre crescente. Da menzionare anche i tecnici audio e luci Pippo Lo Coco e Mimmo La Malfa che sono riusciti con i loro mezzi a creare un’atmosfera perfettamente sincronizzata all’evento.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica