Skip to main content

Cartello di via Case Trifirò tra i rifiuti, Caputo: 'Interverranno ancora i volontari?'

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Ironico l'ex sindaco: “Un ottimo biglietto da visita per i turisti”

MONREALE, 24 luglio – “Un ottimo biglietto di presentazione per i turisti che da ogni parte del mondo giungono a Monreale per visitare le nostre bellezze architettoniche. A poche decine di metri dal duomo arabo normanno un cumulo di rifiuti maleodorante sostiene la segnaletica che indica la via Case Trifirò”.

La segnalazione arriva da Salvino Caputo ex sindaco ed esponente di Orgoglio Siciliano. “Il tutto – prosegue Caputo – perfettamente inserito in un contesto di degrado generale rappresentato dalle erbacce che contornato la strada panoramica e che avvolgono le storiche fontane. Mi chiedo se anche questo abbandono verrà giustificato con il dissesto economico o non so con quelle motivazione. Ma è veramente mortificante auto compiacersi di essere inseriti in un contesto di riconoscimento internazionale e poi lasciare la città in questo incomprensibile e vergognoso degrado. Mi chiedo se abbiamo ancora un sindaco e un assesdore al turismo e li invito a farsi un giro per la città. O forse aspettano che gli oramai indispensabili volontari si facciano carico di risolvere anche questo problema”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica