Il sindaco premia l’Anps di Monreale alla presenza del Questore

“Prezioso il vostro contributo in occasione della festa del SS.Crocifisso”

MONREALE, 6 giugno – Si è tenuta stamattina nella Sala Rossa del Comune di Monreale la cerimonia di conferimento degli encomi all’ANPS (Associazione Nazionale Polizia di Stato Sezione di Monreale).

Il sindaco Piero Capizzi, alla presenza del Questore Renato Cortese, delle autorità civili e militari, ha consegnato gli encomi per l’impegno profuso dai soci volontari nell’attività svolte, per il loro impegno profuso in occasione dei Festeggiamenti del Santissimo Crocifisso e per le loro attività nelle scuole, a garanzia della sicurezza stradale e il rispetto delle regole. Alla cerimonia hanno preso parte, l’assessore Giuseppe Cangemi, l’assessore Mimmo Gelsomino, il presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Di Verde e il comandante della Polizia Municipale Luigi Marulli. Nel corso della cerimonia il sindaco Piero Capizzi ha espresso il suo personale apprezzamento all’ANPS.
“Ho voluto organizzare questo incontro significativo – ha detto il sindaco Capizzi - grazie all’impegno dell’associazione che ha dato un contributo fattivo, essendo presenti nelle nostre strade di Monreale soprattutto in occasione dei Festeggiamenti del Santissimo Crocifisso, grazie alla fattiva collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, con la Polizia Municipale e la nostra amministrazione comunale. Un raggiungimento di una sinergia con le istituzioni nel perseguire un unico obiettivo. La collaborazione tra istituzioni ha dato vita ad un perfetto equilibrio che ha dato garanzie e sicurezza a noi amministrazione e soprattutto ai cittadini che hanno acquistato maggiore fiducia verso le istituzioni, Ed è per questo che ho voluto convocare i soci per assegnare un riconoscimento a nome mio. E’ importante andare tutti nella stessa direzione nel tutelare la pubblica incolumità un grazie a tutti”.
“Non posso che essere orgoglioso di questa iniziativa – ha dichiarato il questore Renato Cortese- i soci dell’associazione rappresentano i custodi della nostra tradizione e della nostra memoria e apprezzo le parole del sindaco Capizzi e ringrazio tutti per presenza e per il loro impegno , siamo contenti di questa cerimonia ed ancora rivolgo i complimenti ai ragazzi e sono orgoglioso di essere il loro Questore”. “Voglio rivolgere un mio personale apprezzamento e quello del Consiglio comunale – ha aggiunto il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Di Verde- per l’eccellente lavoro portato avanti dai soci dell’ANPS per quanto concerne la promozione della legalità e della sicurezza stradale nelle scuole . Sono contento di avere condiviso questo incontro con i soci dell’ANPS che da sempre rappresentano un punto di riferimento per noi tutti”.

Il Presidente della sezione monrealese dell’ANPS, Santo Graziano ha ringraziato l’amministrazione comunale per l’ospitalità e gli intervenuti tutti . La sezione di Monreale ha tantissimo personale – dichiara Graziano- il volontariato è una attività importante questi encomi ci onorano. Hanno ricevuto il riconoscimento dell’Amministrazione comunale anche alcuni soci del team come: Eugenio Assato, Pier Paolo Talani, Francesca Mannino,Benedetto Rosciglione, Salvatore Scicchigno, Salvatore Vassallo, Paolo Castagna, Joseph Tardo,Salvatore Miceli,Giuseppe Messina, Alfonso Attardo, Salvatore Intravaia, Pietro De Luca, Salvatore Musumarra, Calogero Lo Re, Milo Albamonte, Alessio Ignazio Patricolo, Francesco Zocco, Santo Graziano,Giuseppa Catalano, Caterina Falzone, Antonio Lelio.