Skip to main content

Conclusi i preparativi, domani è il giorno dell’Infiorata

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Uno spettacolo che consigliamo a tutti di vedere. LE FOTO

MONREALE, 2 giugno –Il giorno della manifestazione, vero e proprio, sarà quello di domani, nel quale, dopo l’inaugurazione ufficiale, i monrealesi e i visitatori (speriamo tanti) potranno godersi fino in fondo un evento che se non è storico poco ci manca: l’infiorata lungo il corso principale.

Oggi, frattanto, è stato il giorno dei preparativi, che gli addetti ai lavori, con tanti sacrifici, hanno ultimato in attesa della giornata di domani, che, come abbiamo ripetuto a più riprese, si concluderà con la processione solenne del Corpus Domini. I tanti passanti e curiosi che oggi si sono recati in corso Pietro Novelli, però, hanno avuto modo di godere “in anteprima” di uno spettacolo mai visto a Monreale: temi artistici sull’asfalto, tra petali di fiori, sale, malte particolari per tenere tutto unito e dare l’aspetto definitivo che non abbiamo difficoltà a definire meraviglioso.
Un tema, quello del Corpus Domini, evento che la Chiesa festeggia domani, senza dimenticare quello delle bellezze artistiche di Monreale, che è stato splendidamente rappresentato dalle maestranze monrealesi per un risultato che consigliamo a tutti di ammirare di persona.
No foss’altro che per dare merito a chi oggi, sfidando la violenza dei raggi solari e i disagi del gran caldo, ha lavorato per regalare a Monreale uno spettacolo senza precedenti.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica