In via Valle Paradiso l’ex delegato di frazione corre ai ripari e lamenta: “La politica è assente”
MONREALE, 6 aprile - Dove non arriva il pubblico tante volte arriva la buona volontà dei privati, che agiscono in via sostitutiva, soprattutto se armati di spirito di iniziativa, per risolvere qualche piccolo-grande problema. Succede a San Martino delle Scale, via Valle Paradiso, dove l’ex delegato di frazione, Bartolo Belmonte, non nuovo ad azioni di questo tipo, si è attrezzato dei necessari utensili ed ha provveduto a “tappare” le buche stradali.
La via, infatti, come gli stesso ci ha spiegato, da anni è mal ridotta, caratterizzata da tante buche, anche grosse, che mettono a raschio l’integrità dei mezzi, ma soprattutto l’incolumità fisica, specie dei motociclisti, a maggior ragione nelle ore notturne.
“Purtroppo - afferma Belmonte - devo registrare come la politica sia assente da questi problemi, a cominciare dalla delegazione di San Martino delle Scale e se non ci si attiva con queste iniziative questi resteranno sempre lì, senza che vengano mai risolti. Ringrazio i volontari Enzo Savona e Pino Prestigiacomo che hanno collaborato alla risoluzione di questo problema, che con il loro impegno hanno contribuito a rendere più sicura una strada frequentata della zona e a fare in modo che vengano evitati tanti potenziali incidenti”.