Incidente sulla circonvallazione, ferito un ciclista

L’impatto oggi con una vettura. L’uomo, trasportato al Civico, non sembra grave

MONREALE, 29 marzo - Per cause che devono ancora essere chiarite, un incidente si è verificato oggi, in tarda mattinata, lungo la circonvallazione tra un’auto ed una bicicletta. Ad avere la peggio è stato il ciclista, un uomo di 40 anni, del quale non sono state rese note le generalità, che è stato urtato dal veicolo e che è rimasto ferito, seppur in maniera che sembra non grave.

Secondo una prima ricostruzione, pare che il ciclista stesse attraversando la strada quando è sopraggiunta la vettura, un’Opel Zafira, che gli ha urtato la ruota posteriore, facendolo cadere a terra. Il ciclista, che a prima vista ha riportato delle forti contusioni e delle escoriazioni, è stato trasportato all’ospedale Civico di Palermo, dove è arrivato in codice verde, per essere sottoposto agli esami diagnostici di rito. Ad agevolare le operazioni di soccorso è stato lo stesso automobilista, che si è fermato dopo l’impatto.
Sul posto i carabinieri della stazione di Monreale ai quali è toccato pure il compito di regolare la viabilità che ha subìto qualche rallentamento.