La biblioteca di Casa Cultura aperta anche di pomeriggio dal martedì al venerdì

L’orario di apertura sarà dalle 15 alle 18,30

MONREALE, 13 marzo - La biblioteca di Casa Cultura nella quale si trovano i libri per bambini, ragazzi, adulti, aperta tutte le mattine dal lunedì al venerdì, da oggi pomeriggio sarà aperta anche nei pomeriggi di martedì, mercoledì, giovedì, e venerdì dalle ore 15 alle 18.30.

L’obiettivo è stato raggiunto dall’assessore ai Beni Culturali e Pubblica Istruzione Paola Naimi, che sin dal suo insediamento ha lavorato per il raggiungimento di questo risultato, importantissimo per gli studenti monrealesi e per tutti i ragazzi che vogliono usufruire della splendida sala lettura dello storico edificio di Casa Cultura, per consultare i testi che il fondo moderno ospita e che sono stati ben sistemati e catalogati grazie ad uno staff di dipendenti comunali esperti.

“Questo importante obiettivo – ha detto l’assessore Naimi – consentirà a tutti i ragazzi e bambini che frequentano le scuole di ogni ordine e grado, di poter riscoprire i volumi e di accedere nella sala lettura dove potranno trascorrere i loro pomeriggi. Ringrazio il dirigente dell’area Promozione del Territorio Giancarlo Li Vecchi, che ha mostrato disponibilità nell’organizzare il servizio, ringrazio ancora i rappresentanti sindacali con i quali abbiamo raggiunto una intesa nel rispetto dell’orario di servizio dei lavoratori che hanno mostrato anche loro disponibilità”.
Nel sito è attivo anche un ascensore per disabili che mette in collegamento l’ingresso con il primo piano dove si trova la sala lettura e la biblioteca”. Contestualmente dal mese prossimo saranno organizzate grazie alla disponibilità di alcune docenti attività di lettura e cultura in generale.