Cattive condizioni igieniche, chiude lo sportello postale di San Martino delle Scale

I dipendenti potrebbero essere dirottati temporaneamente a Monreale

MONREALE, 2 marzo - Chiude, temporaneamente, per motivi igienici lo sportello postale di San Martino delle Scale e la frazione, pertanto, da domani si troverà sfornita di questo importante servizio. I dipendenti, se la situazione non dovesse essere risolta, da lunedì potrebbero essere “dirottati” presso lo sportello di Monreale.

A far prendere questa decisione a Poste Italiane, le cattive condizioni igieniche nelle quali versa il locale, all’interno del quale, come hanno affermato alcuni utenti, sarebbero state ritrovate tracce di escrementi di topo. Trovati pure un paiodi "esemplari" morti.


Un disagio ulteriore quindi, per una comunità numerosa come quella di San Martino delle Scale, alla quale si aggiunge quella ancor più numerosa di Piano Geli, che, oltre ad una rete stradale che lascia molto a desiderare e ad una delegazione comunale che non esiste, si trova a dover fare i conti pure con la chiusura dello sportello postale che priverà i cittadini di un importantissimo servizio.

“L’amministrazione comunale intervenga con immediatezza - afferma il consigliere comunale, Ignazio Davì, intervenendo sulla vicenda - per far garantire un servizio essenziale alla comunità di San Matino delle Scale e Piano Geli. Invito Poste Italiane a provvedere con una postazione mobile in piazza per non privare i cittadini di uno sportello importante per il territorio, obbligandoli e faticosi spostamenti”.