Ripristinato il servizio di vigilanza davanti le scuole effettuato dai carabinieri in congedo

Al momento viene svolto a Pioppo e davanti la Novelli e la Morvillo

MONREALE, 12 maggio – E’ estremamente positivo il bilancio dell’attività condotta dall’Associazione Nazionale Carabinieri nei pressi delle scuole cittadine a vigilanza della regolarità di ingresso e di uscita degli studenti.

La ripresa del servizio è il frutto di un accordo nel corso di un incontro avvenuto nei giorni scorsi tra il sindaco Piero Capizzi, il comandante della compagnia carabinieri di Monreale, capitano Guido Volpe e il presidente della sezione di Monreale dell’associazione carabinieri in congedo, luogotenente, Bruno Celio.
Al momento il servizio viene svolto negli orari di ingresso e di uscita degli studenti davanti le scuole Pietro Novelli, Francesca Morvillo e davanti la scuola di Pioppo. Presto, però, non appena la dotazione organica dei volontari sarà maggiore, potrà essere esteso alle scuole Guglielmo, quella di Aquino e quella di Villaciambra.
“Un importante servizio – afferma il sindaco Piero Capizzi – che servirà a garantire sicurezza ai nostri bambini e ai nostri ragazzi effettuato con dedizione e professionalità dai volontari dell’associazione carabinieri, che ringrazio per la loro disponibilità e per la preziosa collaborazione con l’amministrazione comunale”.