Un’auto impedisce il passaggio dell’autobus, il paese si blocca per un’ora

Per colpa di un automobilista indisciplinato si scatena l’inferno in via Kennedy. LE FOTO

MONREALE, 26 ottobre – E’ stata un’ora di delirio. Un’ora durante la quale la circolazione stradale su gran parte dell’esse viario della città è rimasta bloccata. È successo stamattina in via Kennedy, all’incrocio con via Archimede, dove per colpa di un’automobilista “distratto” si è reso impossibile il passaggio dell’autobus dell’Ast.

Tutto è cominciato intorno alle 11,30 quando ha preso il via la corsa del mezzo dell’azienda trasporti. Non appena la corriera, subito dopo il via, è arrivata all’incrocio tra via Kennedy e via Archimede, nei pressi delle scuola “Novelli” e “Veneziano”, ha dovuto interrompere la propria corsa a causa della presenza di una vettura parcheggiata proprio all’angolo, che impediva il transito del mezzo.
Immediatamente, così come accade sempre in questi casi, dietro all’autobus si è formata una fila di auto sempre più lunga, con gli automobilisti inferociti che hanno cominciato a strombazzare. Insomma la zona si è presto trasformata in un inferno ed i toni si sono surriscaldati presto.
Sono accorsi i Vigili Urbani, che non hanno potuto far altro che prendere atto dell’evidente infrazione dell’automobilista, del quale non c’era traccia, e multarlo per sosta vietata. Quindi, non essendo possibile far intervenire il carro attrezzi, dato che il Comune ne è sprovvisto, la macchina che impediva il passaggio è stata spostata a forza di braccia o, come si dice in questi casi “scarrozzata” a mano, dai vigili urbani e da qualche volenteroso presente. Alla fine, intorno alle 12,30, dopo un’ora di caos totale, l’autobus dell’Ast ha potuto riprendere la propria marcia e la situazione è tornata, via via, alla normalità.