Skip to main content

Fiamme nel bosco di Casaboli, necessario l’intervento aereo

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Sul posto già gli uomini della Forestale. LE FOTO

MONREALE, 2 agosto – Un violento incendio, di probabile matrice dolosa, è divampato nel bosco di Casaboli, all’interno dell’area demaniale. Sul posto sono intervenuti prontamente gli uomini delle squadre forestali “Casaboli” e “Carpineto”, supportati dall’autobotte Gradara.

Per Il largo fronte del fuoco, però, unito alle altissime temperature ed al vento che alimenta le fiamme, appare necessario il ricorso agli interventi aerei con i canadair o elicotteri.

AGGIORNAMENTI:

Ore 17:45 - L'incendio ha aggredito ormai tutta la dorsale della montagna e le fiamme avanzano senza sosta.

Ore 18:20: Interviene Tonino Russo, segretario provinciale della Flai Cgil: "L'azione è certamente dolosa ed è stata compiuta dalla mano criminale di chi sa benissimo come agire, appiccando il fuoco senza essere visti dai torrettisti".

Ore 20:00 - Sono già parecchigli ettari andati distrutti a causa dell'incendio. Il bosco di Casaboli in larga parte è andato distrutto. Notevole lo spiegamento degli addetti ai lavori. Fortemente minacciato pure il Villaggio Montano di San Martino delle Scale.

Studio Valerio
Studio Valerio
· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica