Skip to main content

Questi vandali non l’avranno vinta, le fioriere saranno ripristinate

| Enzo Ganci | Cronaca varia

L’assessore Gery Valerio promette un nuovo intervento dopo il blitz di alcuni balordi di ieri

MONREALE, 31 luglio – “Anche questa volta non la darò vinta a questa gente così meschina che non si preoccupa di deturpare e vandalizzare ciò che i piccoli alunni della scuola Badiella, assieme ai loro insegnanti ed alle loro famiglie avevano amorevolmente realizzato”.

A parlare così è l’assessore Gery Valerio, commentando il gesto con il quale ieri qualcuno ha distrutto le fioriere realizzate dai bambini dell’asilo della Badiella, rovesciandole a terra e facendole finire pure sulla via Palermo.
Gery Valerio, che a quel tempo era un semplice consigliere comunale, assieme all’allora assessore Nadia Olga Granà, nello scorso mese di febbraio si era premurato di ripristinare i vasi perché anche in quel caso qualche balordo non si era fatto scrupolo di distruggere ciò che i bambini avevano realizzato.
“Non può passare il messaggio – ha detto ancora Valerio – che le istituzioni si arrendano di fronte a gesti squallidi come questo. Quanto prima provvederò a ripristinare i vasi, nella speranza che anche i vandali vadano in ferie”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica