Skip to main content
Studio Valerio
Amplifon grande
Ottica Nuova Visione

Un’auto abbandonata da anni in via Strada Ferrata, i cittadini al Comune: “Intervenite”

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Manca il lunotto posteriore, è diventata sede privilegiata di topi e cani

MONREALE, 18 maggio – Qualcuno la considera, ormai, un arredo urbano, facente parte, in tutto e per tutto, del ricco panorama della zona. Uno, però, di quelli di cui…si farebbe volentieri a meno. È solo una battuta, per carità, solo per segnalare la presenza di un’auto abbandonata, che da anni, ormai, staziona abbandonata alla fine di via Strada Ferrata.

L’automobile versa in condizioni pietose: crea disagi alla gente che passa da questa via o a chi ci vive. Il lunotto posteriore è in frantumi e consente ai topi di entrarvi dentro, ma anche a qualche cagna che ha deciso di andarvi a partorire i propri cuccioli. Sono state fatte molte segnalazioni da parte dei cittadini che risiedono nella zona, ma nessuno ha mai risolto questo problema. Qualcuno nei giorni scorsi si è rivolto al Comune pure con una mail, ma nessuno finora è intervenuto.
Per la rimozione delle numerose carcasse di auto sparse sul territorio, è probabile che il comune debba bandire una gara ed affidare il servizio. Successivamente, sulla base delle segnalazioni che arriveranno, probabilmente potrà intervenire e restituire decoro alle zone dove questa vetture stazionano, dopo l’abbandono da parte dei loro proprietari.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica