Domani il Monreale cerca il riscatto nella finale di Coppa Italia di serie C2

Il Monreale che ha giocato contro il Palermo C5

Al Florio la sfida di ritorno contro il Palermo calcio a 5

MONREALE, 12 maggio – Se la scoppola è stata forte e la ferita brucia ancora, l’ultima “speranziella” non è ancora morta: si chiama “Final four di Coppa Italia”, la manifestazione che mette in palio l’ultimo posto in serie C1. A patto, però, di raggiungerla e di disputarla onorevolmente.

Con questo obiettivo il Monreale calcio a 5 domani pomeriggio, ore 17, affronterà il Palermo Calcio a 5, nel match, che, se le cose fossero andate diversamente, sarebbe potuto essere quello della finale playoff. E che, invece, vedrà opposte le due deluse delle semifinali della settimana scorsa. Sì perché se il Monreale è stato sconfitto in casa dal Bisacquino, il Palermo C5 ha incassato l’inaspettato stop casalingo ad opera dello Sporting Alcamo (con l’identico punteggio di 4-2).
Le due formazioni si affronteranno, pertanto, domani al Florio di Aquino, dopo aver impattato per 5-5 nel match d’andata giocato alla Grippi Impianti Arena di Palermo. La vincente, pertanto, sarà ammessa alla Final Four che si disputerà sabato prossimo a Catania.
I biancazzurri dovranno superare il difficile momento psicologico dovuto alla sconfitta con il Bisacquino, ma per il principio che dice che “se Sparta piange, Atene non ride”, analoga situazione vivrà il Palermo, anch’esso uscito malconcio dal punto di vista del morale dalla sfida di sabato scorso.
Palla al centro alle ore 17. Fischierà Fabio Graziano della sezione di Palermo.