Piana degli Albanesi, dalla Città Metropolitana arrivano 253 mila euro per i lavori sulla SP34

E dal “Patto per il Sud” potrebbero arrivare 2,5 milioni di euro per la SS624

PIANA DEGLI ALBANESI, 5 aprile – Dalla città metropolitana di Palermo arriva un finanziamento di 253 mila euro per consentire la messa in sicurezza della SP34, che necessita di interventi urgenti di sistemazione in alcuni tratti.

Si tratta del terzo intervento, dopo quello effettuato nel 2015 su un tratto franoso e quello del dicembre 2016 con il quale, dopo circa 15 anni, è stato sistemato il tratto di ingresso al paese all’incrocio tra la via Portella della Ginestra e la via Karl Marx.
L’Amministrazione ha chiesto agli organi competenti di effettuare il ripristino nel più breve tempo possibile per ridurre il disagio alla libera circolazione e pertanto i lavori cominceranno nei prossimi giorni e proseguiranno dopo il 1° maggio, giorno in cui, come è noto, a Portella della Ginestra si tiene la tradizionale manifestazione commemorativa.
L’amministrazione comunale, inoltre, rende noto che su richiesta del sindaco, Vito Scalia, la Città Metropolitana ha chiesto all’a

ssessorato regionale alle Infrastrutture di inserire tra le opere previste nel Patto per il Sud l’intervento di ripristino generale del tratto Piana degli Albanesi-SS 624 (scorrimento veloce) per un importo di euro due milioni e mezzo di euro.
Frattanto, sono in corso lavori di pulizia straordinaria e decespugliamento dello stesso asse viario e che questi lavori, effettuati da due squadre di operai, continueranno nelle prossime settimane fino all’ingresso dello scorrimento veloce.
“Questi interventi – sottolinea Scalia – sono stati sollecitati da tempo e più volte da questa amministrazione comunale ed è pertanto con soddisfazione che comunichiamo il raggiungimento di un risultato, sul quale ci siamo impegnati con la cittadinanza”.