Acquedotto Biviere, riprendono le operazioni di gara per i lavori di realizzazione della rete idrica di Villaciambra

L'apertura delle buste avverrà il prossimo 4 aprile

MONREALE, 29 marzo – La Centrale Unica di committenza per Monreale ed Altofonte, il prossimo 4 aprile riprenderà le operazioni di gara, avviate lo scorso 21 febbraio, che porteranno all’affidamento dei lavori di realizzazione della rete idrica di distribuzione di Villaciambra e della zona limitrofa.

Ad essere interessata è la zona di via Pietre Mole e via Ceraulo, dove numerose famiglie, ancora, non usufruiscono dell’approvvigionamento idrico da rete pubblica e sono costrette a fare ricorso a forniture private.

In tutto gli operatori economici che hanno inviato l'istanza di partecipazione alla specifica procedura aperta, con aggiudicazione secondo il criterio del minor prezzo, sono settanta.
La Centra Unica di Committenza, che ha predisposto il bando per conto dell’acquedotto consortile “Biviere”, che è l’ente appaltante, ha sospeso le precedenti operazioni di gara, iniziate lo scorso 21 febbraio, per consentire, nel rispetto della normativa vigente, ad alcuni operatori di  regolarizzare alcune carenze documentali mediante la procedura del "soccorso istruttorio" e, in taluni casi, fornire i chiarimenti rischiesti dalla commissione.

Il progetto approvato per un importo totale di 78.393,95 euro, di cui 74.311,58 soggetti a ribasso e poco più di 4 mila euro, per oneri della sicurezza, riguarderanno nello specifico le lavorazioni di scavo, movimentazioni di materie, posa in opera di tubazione in polietilene “PE 100” ed accessori, allacci, riempimento degli scavi e ripristino della pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso, secondo quanto previsto negli stessi elaborati progettuali. La durata dei lavori è stata fissata in 98 giorni.
L’apertura delle buste, quindi, avverrà il successivo 4 aprile alle ore 9, presso i locali dell’ufficio tecnico comunale di Monreale siti in via XVI Marzo.