Skip to main content

"Postura, Prevenzione e Salute", al liceo “Basile” l'ultima tappa di un progetto all'insegna delle buone abitudini

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Le lezioni sono state svolte da Carla Castronovo, docente di Scienze Motorie e Sportive

MONREALE, 24 marzo –Si è concluso nei giorni scorsi al liceo Basile di Monreale, il progetto itinerante sul tema "Postura, Prevenzione e Salute" che aveva avuto inizio con le prime due tappe realizzate presso le sedi dell'Ipsia “Mario Orso Corbino” di Partinico, dell'Ipaa di San Giuseppe Jato-San Cipirello e del Liceo Scientifico di San Giuseppe Jato.

Le lezioni sono state svolte da Carla Castronovo docente di Scienze Motorie e Sportive, impegnata in questo settore anche in qualità di vice Presidente UNC di Palermo, coadiuvata da Giuseppe Bilardo, tecnico ortopedico del CTO di Palermo che è anche componente del centro "Le Officine di Ippocrate".
L'obiettivo della Conferenza rivolta agli studenti è stato quello di invitare gli alunni ad una riflessione sulle abitudini posturali scorrette e sulle cause da cui possono scaturire disordini posturali e squilibri muscolari.

Entrambi i docenti hanno ringraziato i colleghi Zarcone e Laquatra per la collaborazione e il Dirigente Scolastico Concetta Giannino, per avere sostenuto questa importante iniziativa per la tutela e la prevenzione consentendo ai docenti di poter svolgere un corso utile per la salute dei giovani studenti.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica