Sempre le foto dei defunti nel mirino: scompare dalla lapide quella di un ragazzo morto in via del Fante

Ieri la brutta scoperta dei familiari, che ne hanno attaccata un’altra

MONREALE, 16 marzo – Continuano ad essere misteriose a Monreale le frequenti sparizioni di fotografie di persone defunte, che vengono sottratte dalle lapidi che ne ricordano la scomparsa. Dopo i numerosi casi verificatisi al cimitero, dei quali a più riprese abbiamo dato notizia, adesso è la volta della sottrazione di una foto di un ragazzo morto sette anni fa dalla lapide di via del Fante, luogo in cui si verificò la tragedia, in pieno centro cittadino.

A denunciare questa misteriosa scomparsa sono stati ieri i familiari di Angelo Mazzola, deceduto il 19 agosto del 2010, nei pressi del capolinea dell’Ast a causa di un infarto. È lì che, di tanto in tanto, si recano i familiari del ragazzo, che all’epoca aveva solo 16 anni, a portare un fiore e a piangere una scomparsa prematura, che tanto dolore provocò in tutta la comunità monrealese.
Ieri la brutta sorpresa: dalla lapide la foto era stata staccata. Da chi non si sa. Probabilmente da qualcuno con delle turbe psichiche e certamente da qualcuno che non si fa scrupolo di ingigantire un dolore già enorme di un’intera faglia.
I parenti affermano di aver denunciato l’accaduto alla Polizia Municipale, che, però, ha pochi mezzi a disposizione per poter indagare. Allora non è rimasto che attaccare alla lapide un’altra foto, che definiscono provvisoria, per tornare ad onorare nel migliore dei modi la memoria di un ragazzo la cui vita troppo presto è stata spezzata dal destino.