Sarà istituito il servizio di bus navetta
MONREALE, 30 ottobre – Dopo i giorni di chiusura, dedicati agli interventi di pulizia straordinaria, riapre oggi il cimitero monumentale di Monreale, presso il quale, fino a tutto il weekend è previsto un grande afflusso di visitatori, in concomitanza con la festività della commemorazione dei defunti.
Il cimitero comunale sarà aperto da oggi fino al 2 novembre dalle 8 del mattino fino alle ore 17 del pomeriggio con orario continuato, per consentire alla cittadinanza di potere accedere senza interruzioni del servizio, che sarà garantito da una presenza assidua degli operatori.
Inoltre, per facilitare l’arrivo dei visitatori, nei giorni 1 e 2 novembre l’amministrazione comunale, attraverso il servizio della ditta Autolinee Giordano, ha istituito il servizio del bus navetta che partirà da piazza Canale la mattina dalle ore 7.45 fino alle ore 16.45 con frequenza ogni 30 minuti. Per il giorno 1 novembre (venerdì) la ditta Giordano effettuerà solo un servizio dedicato, secondo le modalità descritte. Per il giorno 2, invece, oltre servizio dedicato, che sarà effettuato dalla linea 4 (anche in questo caso gratuito), saranno in funzione regolarmente le linee 5 e 6, che passano dal cimitero e che pertanto, saranno gratuite fino a lì. Il resto della corsa, invece, sarà effettuato normalmente a pagamento.