Quasi sicuramente dolosa la matrice del rogo
MONREALE, 7 settembre – Soltanto la pioggia che è caduta a partire dalle 3 circa di stanotte ha messo la parola fine alle brutte intenzioni dei piromani che nella tarda serata di ieri avevano appiccato il fuoco nella zona di Valle Tajo, dalle parti della frazione di Pioppo.
Quando l’acqua ha cominciato a venire giù, gli addetti al servizio antincendio hanno tirato un sospiro di sollievo. Il pericolo poteva considerarsi scampato definitivamente. Fino a poco prima, invece, per gli operatori della squadra Casaboli della Forestale, con l’autobotte “Villagrazia”erano state ore di intenso lavoro per spegnere i roghi che poco prima della mezzanotte si erano sviluppati della zona boschiva della parte più a valle della frazione.
C’è voluto tutto l’impegno degli addetti ai lavori perché le fiamme potessero essere domate e quindi potesse essere considerato scampato il pericolo che l’incendio di propagasse ulteriormente. Poi, però, fortunatamente, nel cuore della notte, ci ha pensato Giove Pluvio e la minaccia è stata superata.