La "Monreale II" apre i propri cancelli al territorio con l'Open Day

Venerdì prossimo a Pioppo e Villaciambra, dalle 10,30 alle 13,30

MONREALE, 17 gennaio – Venerdì prossimo, dalle 10,30 alle 12,30, Patrizia Roccamatisi, dirigente della “Monreale II”, e il suo staff accoglieranno le famiglie in occasione dell'Open day dell'istituto pioppese e di Villaciambra.


La scelta di accogliere i bambini e i ragazzi accompagnati dai genitori la mattina, durante le ore di lezione, è dettata dalla volontà di far visitare la scuola materna, primaria e secondaria di primo grado nel pieno delle sue attività. Così le famiglie potranno toccare con mano le attività che si svolgono nei laboratori tra cui spicca, come fiore all'occhiello, quello di musica. Infatti da diversi anni la scuola ha attivato il corso musicale sia per i propri studenti sia aperto al territorio e a conclusione delle attività didattiche ogni anno si svolge il saggio musicale, che emoziona tutte le volte per la passione e la cura con cui viene preparato.

Saranno, inoltre, presentate le varie attività dell’offerta formativa triennale (il PTOF) che vengono proposte agli studenti, saranno illustrati i progetti didattici già realizzati e quelli in corso.
Infine, subito dopo la visita, la segreteria della scuola sarà disponibile per le famiglie che lo desiderano, con una postazione, per procedere direttamente all'iscrizione presso il portale del MIUR, il cui termine scadrà il 6 febbraio.