Dieci anni fa se ne andava Gaspare Trapani, un ragazzo a cui tutti volevano bene

Gaspare Trapani

Nel decennale della sua scomparsa ricordiamo la figura di un uomo stimato ed apprezzato

MONREALE, 17 luglio – Oggi Gaspare Trapani avrebbe 47 anni, probabilmente starebbe dietro al bancone della suo esercizio commerciale di via Pietro Novelli e certamente sarebbe un grande tifoso dell’Inter, sua grande passione. Invece, purtroppo, un incidente stradale, accaduto proprio dieci anni fa, se lo è portato via, strappandolo all’affetto dei suoi cari e dei suoi tanti amici.

Sono ancora in molti che a Monreale, benché sia passato tanto tempo, hanno ancora nel cuore la figura di un ragazzo cui tutti volevano bene. Un giovane molto conosciuto in città, in ragione anche del negozio di articoli casalinghi che gestiva in pieno centro storico, ma soprattutto molto stimato. “Un galantuomo ed un gentiluomo d’altri tempi”, come lo definì il sindaco di allora, Toti Gullo nel giorno dei suoi partecipatissimi funerali, svolti nella chiesa di San Francesco ed officiati da don Pasquale La Milia
Gaspare Trapani, Rino come tutti lo chiamavano, se ne andò a causa di un brutto incidente stradale che non gli lasciò scampo, lungo la strada statale 186, all’altezza del bivio Spartiviolo, mentre era in sella al suo scooter, in direzione Pioppo. Erano le 20,15 del 17 luglio di dieci anni fa: aveva terminato la giornata di lavoro al banco del suo negozio e si stava recando a cena da sua madre nella casa di villeggiatura.
Il giorno dei suoi funerali, a tributargli l’ultimo saluto c’era un popolo. E la chiesa di San Francesco non riuscì a contenere l’enorme folla di gente che, nonostante il caldo torrido, aveva voluto rendere omaggio ad un bravo ragazzo, di sani princìpi, che purtroppo ci lasciava.

La redazione di Monreale News si stringe alla famiglia Trapani nel ricordo del congiunto Gaspare