Prima gara del triangolare di coppa: in caso di vittoria, basterebbe poi non perdere domenica prossima per passare al prossimo turno
MONREALE, 29 marzo - Ci siamo, l'ora della verità per il Real Pioppo è finalmente giunta. Domani, domenica 30 marzo, i ragazzi di mister Garda affronteranno il Sant'Ernesto Christi Atleta in quella che sarà una sfida già decisiva per le sorti del Girone B del Trofeo delle Province.
Il raggruppamento, originariamente composto da 4 squadre, è rimasto orfano del San Mauro Castelverde, formazione madonita che è stata squalificata dalla competizione dopo aver usato un calciatore squalificato nella gara proprio contro il Real Pioppo. Dall'annullamento dell'incontro, è scaturita poi una piccola rivoluzione nel girone, che adesso vede combattere per la qualificazione i gialloverdi, il Sant'Ernesto e lo Sporting Borgetto.
Nella gara giocata tra le altre due formazioni, a prevalere fu proprio il Sant'Ernesto: battere la formazione palermitana è quindi di vitale importanza per i pioppesi. Una sconfitta, infatti, significherebbe dire addio al sogno semifinali, rendendo anche inutile la prossima sfida di domenica 6 aprile contro lo Sporting Borgetto.
Per questo, mister Garda deve caricare al massimo i suoi, che godranno del sostegno del proprio pubblico in queste due partite decisive per la stagione. Il fischio di inizio è fissato per le ore 15:30 di domani domenica 30 marzo: la gara, visibile sul canale Youtube del sodalizio gialloverde, sarà arbitrata dal signor Vito Traina.