Skip to main content

Servizi sociali, resi noti i beneficiari della carta ''Dedicata a te''

| Cronaca varia

Potranno recarsi nei locali della Solidarietà sociale del Comune, in via Venero

MONREALE, 11 settembre – L’assessore alla Solidarietà Sociale Riccardo Oddo ha reso noto che sono stati pubblicati gli elenchi dei nuclei familiari che potranno beneficiare della carta “Dedicata a te”.

Questa consente ai componenti iscritti nell'Anagrafe comunale, che possiedono un Isee valido non superiore a 15mila euro annui, di ottenere questa misura per poter acquistare beni alimentari di prima necessità, carburanti o, in alternativa, abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
I beneficiari sono stati individuati dall’Inps. Il comune ha istituito un gruppo di lavoro presso gli uffici dell’area Servizi sociali che hanno espletato tutte le procedure per consentire ai cittadini monrealesi di ottenere questo beneficio. Gli utenti potranno verificare se sono stati individuati dall’Inps al seguente link https://servizi.comune.monreale.pa.it/openweb/portal/getDoc.php?f=documenti%2F17363_Lista_beneficiari_PROT_CARTA.pdf


Gli utenti beneficiari dovranno ritirare presso i locali di via Venero la comunicazione per il ritiro della carta presso gli uffici postali. I cittadini residenti nelle frazioni potranno ritirare la comunicazione anche presso la delegazione locale.
Questi gli orari dei Servizi Sociali siti in via Venero n. 117: da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 12,30 ed il martedì dalle 15 alle 17,30.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica