Skip to main content

Gran finale di stagione in Serie A: Napoli, Lazio, Juventus e Fiorentina al top

| Domenico Prestifilippo | Calcio

Mentre la pratica Scudetto sembra ormai archiviata ai piedi del Vesuvio, i pronostici del calcio online mostrano una guerra agonistica ancora aperta nella zona Champions e giù oltre il sesto posto, perché rispetto alla scorsa stagione ci sono diverse statistiche e tante sorprese.

Ecco le squadre più in forma in campionato e anche nelle competizioni europee.

Il Napoli esprime un concetto di calcio assoluto

Mentre Osimhen si prepara a diventare il miglior bomber africano in Serie A, il Napoli resta la squadra migliore a livello statistico per gol fatti e subìti, dominando anche le statistiche in Champions League con 25 gol in 8 partite disputate.

Tuttavia, l’armata di Spalletti non è invincibile, infatti è stata eliminata in Coppa Italia dalla Cremonese, che ha successivamente eliminato anche la Roma di Mou, e proprio alla luce di questo flop, i Partenopei si dimostrano sempre di più un club umano, in grado di giocare un calcio totale, senza paura di perdere e con la mentalità di poter affrontare chiunque.

Il nuovo Sarrismo della Lazio

Attualmente i Biancocelesti hanno braccato il secondo posto e restano insieme alla Fiorentina, una delle migliori squadre del campionato per livello di forma nell’ultimo mese. Le Aquile non volano a suon di gol ma riescono a disegnare traiettorie statistiche positive con un reparto difensivo fra i migliori del campionato, secondo solo a quello del Napoli. La qualità dei singoli giocatori e la precisione di Sarri, sono il cocktail vincente per conquistare la qualificazione Champions in una stagione non troppo fortunata.

La Viola regina di Conference League e Coppa Italia

Al pari delle Aquile, la Fiorentina resta la squadra più in forma dell’ultimo mese in Serie A, ma il vero capolavoro di mister Italiano sono le coppe, infatti, la Fiorentina non solo si è insinuata come migliore underdog della Coppa Italia, candidata a vincere il trofeo, ma sta letteralmente dominando tutte le statistiche di Conference League, diventando ben presto la favorita per la vittoria di questo torneo, insieme al West Ham. A questo punto il finale di stagione si preannuncia particolarmente interessante ed esplosivo.

Esplosione Bianconera: ma quale corto muso

La Juventus è lontana dal corto muso professato negli ultimi anni da Allegri, ma resta la migliore squadra sul campo per punti e vittorie ottenute, dopo il Napoli.

Questa è la seconda remuntada in Serie A della Vecchia Signora in pochissimi mesi, prima dopo un avvio non entusiasmante, adesso dopo i 15 punti di penalizzazione inflitti dalla giustizia sportiva.

Anche in Europa il discorso è molto simile, dopo il flop Champions i Bianconeri hanno fatto tesoro degli errori commessi per andare a dominare l’Europa League, e fin qui tutto quadra. Se poi si aggiunge anche che la Juventus resta la favorita per la vittoria in Coppa Italia, questa stagione potrebbe terminare con ben 3 obiettivi su 3 raggiunti, e senza corto muso, visti gli ultimi risultati a trazione Over 3.5 ottenuti dal club torinese.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica