Calcio: risultati alterni per le giovanili della Conca d'Oro nell'ultimo weekend

Vincono solo i Giovanissimi regionali

MONREALE, 30 novembre – Il weekend di calcio giovanile della Conca d’Oro Monreale ha fatto registrare una sconfitta per l’Under 17, mentre l’Under 15 conferma il buon momento di forma e conquista la seconda vittoria consecutiva. La Juniores, infine, non ha giocato.

Ma adiamo nel dettaglio. La gara del campionato regionale Under 19 (Juniores) Girone A  tra ASD Città di Cinis e ASD Conca Doro Monreale è stata rinviata a data da destinarsi per le avverse condizioni climatiche., che hanno determinato l’impraticabilità del campo. Il terreno di gioco dell’impianto comunale di Cinisi non ha retto alle abbondanti precipitazioni del mattino che hanno caratterizzato la giornata costringendo i calciatori a restare negli spogliatoi. L’arbitro designato per il match, il signor Luca Di Stefano, dopo aver effettuato il sopralluogo con i due capitani, ha constatato che la palla non rimbalzava e che il terreno di gioco presentava più di una pozzanghera, come da regolamento, ha disposto il rinvio dell’incontro.

Nel campionato provinciale Palermo Under 17 (Allievi 2005-2006) Girone C: l’Asd Tieffe Club ha battuto la Conca d’Oro Monreale per 3-1. I ragazzi non trovano mai la continuità: alternano prove superlative a prove dove il risultato non dà ragione alla prestazione offerta. A Partanna Mondello vanno a fondo con un bugiardo 3-1. Numerose le assenze tra le fila rossoblù, scesi in verità in campo con una formazione ampiamente rimaneggiata.
Il Campionato per gli Allievi non sara’ facile ma bosogna guardare con fiducia al futuro e non scoraggiarsi. L’impegno, comunque, di tutti i nostri ragazzi non è certo mancato ed è proprio da qui che occorre ripartire per cercare subito l’immediato riscatto negli impegni del prossimo fine settimana.
Nel campionato regionale Under 15 (Giovanissimi 2007-2008) Girone B, infine, l’Asd Conca d’Oro ha battuto l’Asd Vis Palermo per 2-0, con reti di Di Girolamo e Martorana.

Con la seconda vittoria consecutiva e quest’ultima senza subire gol, si può affermare che è stata invertita la tendenza di risultati che aveva caratterizzato questo inizio di campionato.
Grazie a una rosa quasi al completo, con il parziale recupero degli infortunati e l’innesto di alcuni nuovi arrivi, lo staff è riuscito a superare i problemi finora riscontrati.
Nonostante un gioco espresso praticamente alla pari degli avversari, la difficoltà ad arrivare sotto porta e a realizzare goal hanno fatto perdere tanti punti con squadre che erano alla portata della Conca d’Oro. Le prossime tre partite serviranno a ribaltare una classifica che sta penalizzando il team, in modo da poter iniziare il girone di ritorno al meglio.