Calcio, finisce senza reti tra Monreale e Parmonval

Tanta gente al Conca d’Oro. Sabato al “Lo Monaco" di Mondello la gara di ritorno

MONREALE, 1 settembre – Pareggio a reti inviolate tra Monreale e Parmonval nella gara di oggi pomeriggio nella partita che valeva per i sedicesimi di finale della coppa Italia di categoria, ma soprattutto per mettere benzina al motore in vista dell’inizio di campionato.

Il Monreale non demerita al cospetto di una squadra veterana in Eccellenza e zeppa di calciatori di grande esperienza anche in categorie professionistiche e di fronte al proprio pubblico nel terreno di gioco di casa del Conca d’Oro, tantissime le persone accorse per questa prima del Monreale a Monreale, porta a casa un pareggio che mantiene ancora aperte le speranze di qualificazione.
Ferrante schiera l’under tra i pali, il classe 2001 Marineo che al termine del primo tempo sarà costretto a lasciare il campo per infortunio, una difesa d’esperienza con Esposito, Macaluso, Canzoneri e Filpo. Rama,Cuccia e Russo sulla mediana e La Mattina, Virga e Gastone in attacco.


Nel primo tempo è il Monreale ad andare vicino al gol in due occasioni, con Rama che raccoglie l’assist di Gastone e dentro l’aria spedisce il pallone sopra la traversa e con La Mattina che sul filo del fuorigioco s’invola verso la porta avversaria ma si allunga di quel poco il pallone da permettere al portiere avversario di neutralizzarlo in uscita. Nel mezzo la grande parata di Marineo sull’attaccante avversario, prima di lasciare il posto a Romano.
Nel secondo tempo è Russo a sfiorare il vantaggio con un gran tiro da fuori e allo scadere la ghiotta occasione sprecata da Rama che tira sul portiere avversario prima del triplice fischio finale. Il passaggio del turno si deciderà sabato prossimo al Lo Monaco di Mondello.