Calcio, l'Asd Monreale incontra il sindaco Arcidiacono in Sala Rossa

Arcidiacono: "Il Monreale deve tornare a rappresentare la città". LE FOTO

MONREALE, 31 agosto – E' stato un incontro piacevole e cordiale quello avvenuto oggi all'interno della Sala Rossa tra la società dell'ASD Monreale e il sindaco Alberto Arcidiacono, che ha tenuto a sottolineare più volte, rivolgendosi ai giovani calciatori, il senso di onore e di appartenenza che accompagna la maglia e chi la indossa. 

"Il nostro nome, il nostro simbolo e le nostre divise resteranno sempre legate indissolubilmente alla città di Monreale - hanno affermato il presidente Carmelo Bonura e Giovanni Oddo direttore sportivo della società - a questo spirito di appartenenza vorremmo facesse seguito il senso di identità vero e proprio con il territorio e i suoi cittadini".  Tra sorrisi e sguardi di complice intesa dello stesso primo cittadino con il mister della squadra Giuseppe Ferrante, Arcidiacono ha ricordato come, avendo militato anche lui a livello dilettantistico con quella stessa casacca, l'unità di una squadra passa dal valore della maglia che si indossa e dal campo nel quale tutta la comunità si raccoglie per sostenerla. Ha infine aggiunto: "Da parte dell'amministrazione comunale c'è tutto l'impegno necessario affinché una squadra di calcio a 11 come il Monreale possa tornare nella sua legittima casa, riabbracciato dal pubblico che merita". Al termine dell'incontro la società ha regalato al sindaco la maglia ufficiale n°1 personalizzata. 

Ad attendere il Monreale è adesso il primo incontro stagionale, la gara di coppa che si terrà domani alle ore 16. L'ingresso, ha fatto sapere la società stessa, sarà libero e aperto a tutto il pubblico monrealese, il cui sostenimento è assolutamente gradito. 

 Soddisfazione è satata espressa dall'assessore allo Sport Ignazio Davì ,presente all'incontro in Sala Rossa con l'Asd Monreale Calcio. "Auguro un grande in bocca al lupo alla società per questa stagione sportiva ai nastri di partenza - ha detto Davì - chiedendo ai ragazzi di dare il 101 per cento in campo, ricordando che con questa maglia e questi colori rappresentano la nostra città nel prestigioso campionato di Eccellenza. Invito tutti gli appassionati a seguire nelle gare casalinghe il Monreale Calcio".