Al Paladonbosco finisce 5-2 per i salesiani guidati adesso da Pietro Bertucci
PALERMO, 19 gennaio – Bella e preziosa vittoria della formazione Under 19 del Villaurea Monreale, targata Pietro Bertucci, che “vendica” la prima squadra, imponendosi in maniera netta e perentoria contro il Marsala Futsal col punteggio di 5-2.
La partita segnava l’inizio del girone di ritorno del campionato nazionale (Girone Z) ed ha messo in mostra una squadra pimpante e vogliosa di far bene, che ha interpretato la gara nel migliore dei modi. Letali le ripartenze di salesiani, che tutte le volte che hanno avuto la possibilità di schiacciare il piede sull’acceleratore non se lo sono fatti dire due volte ed hanno castigato gli avversari.
Il Villaurea Monreale passava in vantaggio grazie ad un fortuito autogol, poi però allungava meritatamente il punteggio, grazie a due prodezze di Francavilla, che prima insaccava il pallone del 2-0, poi serviva a Cascino un prezioso assist per il 3-0, risultato con il quale si andava al riposo.
Nella ripresa i padroni di casa calavano il poker con un gran gol di prepotenza di Cascino, prima della rete dei marsalesi con Crimi. A ristabilire le distanze ci pensava Merenda, bravo a bucare dalla distanza la porta sguarnita degli ospiti, che giocavano col quinto di movimento. La rete di Sanalitro serviva solo a rendere meno pesante il passivo per i lilibetani per il definitivo 5-2.
La vittoria rilancia la classifica del Villaurea Monreale, che si piazza al secondo posto alle spalle della capolista Canicattì. Prossimo impegno domenica 2 febbraio quando è in programma la trasferta in casa dello Sporting Alcamo.