Skip to main content

Calcio a 5: Under 19. Villaurea Monreale di misura contro il Cus

| Calcio a 5

Il derby della terza giornata finisce col punteggio di 2-1 per i salesiani

PALERMO, 10 novembre – La vittoria è stata sofferta e risicata, ma la vittoria è arrivata. E questa, forse, è la cosa più importante. Disputando una partita “sporca”, di quelle cioè fatte di fatica e di sofferenza, la formazione Under 19 del Villaurea Monreale, chiude col punteggio di 2-1 e bissa il successo di una settimana fa contro lo Sporting Alcamo.

Un risultato che significa 6 punti in classifica del Girone Z, del campionato nazionale e che induce a trascorrere un’altra settimana distesa, anche se - faranno tutti bene a ricordarlo - ci sarà da lavorare.
Chi si aspettava un Cus arrendevole si è dovuto ricredere presto, perché il team guidato dal monrealese Marco Casamento ha saputo vendere cara la pelle, contrastando efficacemente il passo ai giovani salesiani, che non sono apparsi brillanti come in altre occasioni, ma che hanno saputo fare quadrato e saper colpire quando è stato necessario.

Semmai, se un appunto può essere mosso ai ragazzi allenati da Sprio-Battaglia, c’è quello di non aver saputo arrotondare il punteggio quando si sono presentate le occasioni, che, per la verità sono arrivate ed in numero anche cospicuo. Le reti dei salesiani sono state realizzate da Basile nel primo tempo e da Cascino nella ripresa, che ancora una volta ha messo in mostra il suo fiuto del gol e il suo opportunismo. In mezzo il gol del momentaneo pareggio cussino marcato da Biscari.
Ora il campionato nazionale Under 19 osserva una settimana di stop. Si riprenderà domenica 24 novembre, quando al Paladonbosco andrà in scena un altro derby, stavolta con il Mistral Palermo.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica