Skip to main content

Calcio a 5: Serie C2. Domani San Gregorio-Atletico: imperativo rialzare la testa

| Silvio Cancemi | Calcio a 5

La partita sarà visibile in diretta facebook a partire dalle 16.30

MONREALE, 16 ottobre – ''Se alla prima non va...". Diciamolo però sottovoce, che di gufate non ne servono proprio. Alla lavata di capo - dopo la pessima prestazione di ieri - ci penserà mister Sorrentino, al pelo e al contropelo c'ha già pensato l'Alcamo. L'Atletico vuole e deve ripartire da domani, contro il San Gregorio Papa. 

Potenza e atto. Scomodiamo Aristotele, perché questi erano i due termini prediletti nella sua filosofia. L'Atletico è ancora una squadra in potenza, indefinita e indistinta, con tante luci e altrettante ombre. E' un organismo che ha ali per volare alto ma poca conoscenza di come fare a batterle per sollervarsi dal suolo. Perché diventi atto dunque c'è solo bisogno di tempo, pazienza e tanto, ma tanto lavoro collettivo. La lezione con l'Alcamo l'ha insegnato e il tracollo a meno di ventiquattro ore è certamente difficile da dimenticare. 

Sarà sicuramente questo uno dei punti a favore del San Gregorio, a parte ovviamente il fattore campo. L'Atletico ha avuto pochissimo tempo per recuperare dalle fatiche di ieri, mentre la formazione che domani disputerà i propri 60' in casa sarà fresca e riposata, avendo archiviato la pratica Favignana già sabato scorso, rifilando ben cinque gol agli isolani a suon di Parisi, alla tripletta personale. I rossoblu devono ripartire non certamente dall'ultima partita - per quanto pesante sia un passivo di sei reti subite - ma da quella precedente, contro il Bisacquino in Coppa, in cui la squadra del presidente Vaglica sembrava finalmente aver trovato una quadra perfetta. Continuità e pazienza, alla base. Il resto è nelle mani del campo, perché è lì che si decide ciò che sei e ciò che puoi diventare. Presente e futuro. Potenza e atto. 

La gara di domani, valida per la seconda giornata del girone A del campionato di Serie C2, si disputerà al campo Extra Time di Palermo e sarà visibile sulla pagina facebook dell'Atletico e su quella di Monreale News a partire dalla ore 16.30. A dirigere le operazioni di gioco sarà la signora Gabriella Picone, della sezione di Palermo. Voce di telecronaca sarà sempre quella di Silvio Cancemi. 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica