Skip to main content

Calcio a 5, da lunedì gli studenti delle scuole monrealesi si sfideranno nel ‘Futsal Day’

| Enzo Ganci | Calcio a 5

La manifestazione si svolgerà presso la palestra della scuola “Antonio Veneziano”

MONREALE, 26 maggio – Da lunedì prossimo, 28 maggio e fino a giovedì 31, presso l’Istituto “Antonio Veneziano” si svolgerà il “Futsal Day” di Calcio a 5. Il progetto, studiato dal responsabile regionale Calcio a 5 Maximiliano Birchler e’ stato già svolto in varie città della Sicilia ma a Monreale assume una importanza diversa.

Questo perché, a differenza di altri “Futsal Day” svolti in altre località isolane, grazie all’impegno del Monreale Calcio a 5 e del suo responsabile del settore giovanile Daniele Sciortino, vedrà coinvolti i ragazzi delle scuole Pietro Novelli, Antonio Veneziano, Francesca Morvillo e Margherita di Navarra. Il progetto, che, come detto, si disputerà presso la palestra “Veneziano”, grazia all’impegno del Monreale calcio a 5 che ne ha consentito l’omologazione per le gare ufficiali, si prefigge di far conoscere il gioco del calcio a 5 e di creare momenti di aggregazione tra varie realtà sociali e scolastiche. Alle finali presenzieranno il vicepresidente della Lega Nazionale Dilettanti, Sandro Morgana, il Presidente del Comitato Regionale Sicilia, Santino Lo Presti ed il Responsabile Regionale Calcio a 5 Maximiliano Birchler e ciò a dimostrazione dell’interesse che i massimi organismi della FIGC attribuiscono all’evento, che certamente sarà in grado di aggregare un numero consistente di studenti all’insegna della sana pratica sportiva.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica