Skip to main content

Calcio a 5, gli studenti della “Veneziano” al primo posto nel torneo “Maredolce”

| Maria Modica | Calcio a 5

La manifestazione è dedicata alle vittime della criminalità organizzata

MONREALE, 24 gennaio – Gli studenti della scuola media “Antonio Veneziano” hanno vinto il primo premio nel torneo di calcio a 5 “Maredolce”, dedicato alle vittime della mafia. Accompagnata dagli insegnanti Paolo Scalia e Ina Valenza, la squadra monrealese si è fatta valere.

Felici i ragazzi ed emozionati i docenti e la dirigente Beatrice Moneti, per le testimonianze dei congiunti di vittime cadute per mano mafiosa. Lo sport, dunque, quale strumento educativo per costruire una società migliore e monito per non dimenticare chi è stato ucciso dalla brutalità delle malavita organizzata.
L’impegno in favore della legalità continuerà per la scuola Veneziano anche nei prossimi giorni quando, il 29 gennaio, i ragazzi incontreranno alcuni familiari di vittime di mafia, fra cui i genitori di Claudio Domino, presenti ieri al torneo.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica