La Marathon Monreale vince la classifica a squadre della Coppa Conad Running Sicily

La premiazione il 13 dicembre in aula consiliare

MONREALE, 22 novembre – Venerdì 13 dicembre, in aula consiliare, la Marathon Monreale, società dilettantistica che partecipa a numerose gare di atletica leggera, verrà premiata per aver vinto la classifica maschile a squadre del Running Sicily – Coppa Conad 2019.

La manifestazione si è snodata lungo tutto il corso dell’anno, attraverso quattro importanti appuntamenti podistici, uno dei quali disputato a Monreale lo scorso 23 giugno. Gli altri erano la 10 km di Cefalù (28 aprile), la Mezza Maratona (e 10 km) di Capo d’Orlando (11 maggio) e la Palermo International Half Marathon del 20 ottobre scorso.
La società monrealese, guidata dal presidente Nino Lo Iacono, nel computo complessivo delle quattro gare, sulla base dei piazzamenti maturati da propri tesserati, ha totalizzato 42.077 punti, poco più di 15 mila punti in più di quanti ne ha accumulati l’Asd Universitas Palermo che ha raggiunto un totale di 26. 751 punti. Sul gradino più basso del podio, sempre nella classifica uomini, l’As Palermo Running con 21.384 punti.
Non raggiungono il podio, ma comunque un onorevole sesto posto le donne, nella classifica femminile, con 2.612 punti, nella classifica che ha visto l’affermazione dell’Asd Trinacria Palermo (4.541 punti), davanti all’Asd Podistica Messina (3.649) e all’Asd Marathon Altofonte (3.575).