Skip to main content

La Marathon Monreale alla conquista… dell’Abetone

| Enzo Ganci | Altri sport

Domenica scorsa la “ultra maratona” giunta nella nota località sciistica toscana. LE FOTO

PISTOIA, 3 luglio – Ancora una grande soddisfazione per la Monreale Marathon, che aggiunge un altro importante tassello nel suo ormai pluriennale palmares, partecipando alla “ultra maratona” Pistoia-Abetone, una manifestazione giunta alla sua 44ª edizione, che si è tenuta domenica scorsa.

La gara costituisce una delle manifestazioni più dure con i suoi 50 chilometri tutti in salita che partono dalla piazza centrale di Pistoia dinanzi alla bellissima Cattedrale e al Battistero e arrivano in una delle località montane più rinomate in Italia: l’Abetone con un dislivello 1800 metri. Sono 4 gli atleti di Monreale che hanno partecipato alla distanza più lunga 50 chilometri: Nino Lo Iacono, Andrea Arcangelo, Martina Intravaia, Simone Lo Re, mentre per la 30 chilometri registriamo l’esordio di Vittorio Macaluso. Gara durissima resa quasi impossibile per le alte temperature e l’eccessiva salita hanno messo in difficoltà tutti gli atleti in un percorso molto tecnico. La grande preparazione e l’esperienza che distingue tutta la Marathon Monreale, però, ha fatto sì che tutti abbiano raggiunto l’ambito traguardo.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica