Monreale, prende il via lunedì la ‘Settimana dello Sport’

Diverse le iniziative messe in cantiere allo scopo di promuovere l’attività sportiva

MONREALE, 15 giugno – Prenderà il via lunedì a Monreale per la prima volta la “Settimana dello Sport”. Un’iniziativa – afferma una nota del comune – è stata fortemente voluta dall’amministrazione presieduta dal sindaco Alberto Arcidiacono.

 Questo evento, organizzato in collaborazione con le associazioni sportive di settore, ha come obiettivo la promozione dello sport come pratica dello sviluppo umano e dei valori che ne stanno alla base: autostima, socializzazione, integrazione, lavoro di squadra. L’iniziativa prevede la partecipazione attiva di bambini, ragazzini e adulti che potranno cimentarsi in prove non competitive. “Attenzione particolare - ha dichiarato l’assessore allo sport Rosanna Giannetto è stata riservata allo sport per diversamente abili, infatti si svolgeranno esibizioni di basket in carrozzina e altre discipline li vedranno coinvolti”.

Infine, è da sottolineare la manifestazione “Tennis in piazza”, inserito nel quadro della 30ª edizione del Palermo Ladies Open e la gara podistica svolta dalla Marathon Monreale. “Sono davvero orgogliosa. - ha aggiunto l’assessore Giannetto - del lavoro svolto da tutti. Mi auguro che adesso, siano premiati gli sforzi ottenendo risultati apprezzabili, lo scopo è quello di favorire, incentivare e promuovere la pratica dello sport nella più ampia collaborazione e cooperazione tra le associazioni sportive e le istituzioni”. Alla organizzazione ha collaborato il consulente allo sport Salvo Giangreco.