Volley, weekend altalenante per le ragazze della Primula

Perde la squadra della Serie D, vince quella della Seconda Divisione

MONREALE, 4 marzo - La ragazze della Primula che giocano in Serie D tornano sconfitta per 3 a 1 dalla trasferta di ieri pomeriggio a Castelvetrano contro il Castevolley Selinunte.

Buon inizio gara per la Primula, che nel Palazzetto “Don Pino Puglisi” di Castelvetrano si è portata a +7 punti sui padroni di casa ostentando tranquillità. Forse troppa, poiché a metà del primo set la squadra monrealese è scesa improvvisamente di tono e di mobilità, concedendo agli avversari un progressivo recupero e addirittura il sorpasso e la conquista del primo parziale per 25-23.
La formazione biancazzurra ha accusato il colpo e nel secondo parziale (25-18) ha sbagliato tantissime conclusioni e si è innervosita, complici anche numerosi svarioni arbitrali che hanno comportato una ammonizione per proteste del capitano.


Il terzo set è stato giocato con maggior lucidità e condotto sempre in vantaggio sino alla conquista del 23-25.
Nel quarto set, tuttavia, la formazione schierata da mister Gurrieri è tornata a essere poco incisiva, sbagliando quasi tutti gli attacchi ed inevitabilmente ha perso il set per 25-19. Prossimo incontro casalingo del 9 marzo contro il Capaci.
Bene ha fatto, invece, la squadra della Seconda Divisione, che nella gara casalinga di sabato contro il Volley Palermo ha ottenuto una bellissima vittoria, in rimonta, per 3 a 1, dopo aver perso il primo set per 18-25.
La formazione di mister Augello, sostenuta dal caloroso tifo casalingo, infatti, ha messo il turbo e piegato gli avversari (25-9, 25-21, 25-15) impedendo loro il l’agognato sorpasso e consolidando il terzo posto a quota 24 punti. Sabato 9 marzo, penultima gara in calendario, l’incontro casalingo contro l’Apd Cegap.
Mentre il 23 marzo sarà disputata la semifinale della prestigiosa Coppa Palermo contro il Castelbuono.