Volley, weekend in chiaroscuro per le squadre della Primula

(foto Giovanni Venturella)

Sconfitte le ragazze della Serie D, vincono quelle di Seconda Divisione Under 18

MONREALE, 4 febbraio – Una settimana contrastata quella della Primula, impegnata nei campionati femminili di volley. Alla battuta d’arresto per la squadra di Serie D, che esce sconfitta per 3 a 0 dalla trasferta di sabato pomeriggio contro il Mondello, si sono sommate le vittorie in Seconda Divisione e Under 18.

In Serie D alle prime battute di gara si sono viste due formazioni sostanzialmente alla pari, con le padrone di casa in leggero vantaggio di 2-3 punti. Le ragazze monrealesi hanno tentato più volte di colmare lo svantaggio senza però riuscirvi, complici numerosi errori nei fondamentali che hanno consentito al Mondello di allungare sino al 25-19 del primo set.
La formazione messa in campo da mister Gurrieri ha poi espresso una prestazione opaca, caratterizzata da errori banali e da un gioco prevedibile tanto che gli altri due set sono stati facile bottino dei padroni di casa (25-15, 25-18).
Fortunatamente la sconfitta non ha pregiudicato la posizione in classificata, poiché anche le inseguitrici a loro volta hanno tutte perso le partite giocate in questa ultima giornata del girone di andata. Prossima gara la trasferta del 17 febbraio in casa del Kunos Cinisi.


Bene ha fatto, invece, l’Under 18 che nella gara casalinga di venerdì si è imposta sul Laide Carini per 3 a 0 (25-9, 25-15, 25-9).
Altrettanto bene ha fatto anche la Seconda Divisione, che nella gara casalinga di domenica pomeriggio contro la Pallavolo 2000 ha ottenuto una facile vittoria per 3 a 0 (25-19, 25-18, 25-22) raggiungendo quota 18 nella classifica di questa prima giornata del girone di ritorno. Prossima gara in trasferta il 13 febbraio in casa del Mondello.