Football americano, domenica al Conca d’Oro si disputa Royal Eagles Palermo-Caribdes Messina

Si tratta della gara d’esordio del team giallo nero che si allena a Monreale

MONREALE, 20 dicembre – Una vera e propria scommessa quella dei Royal Eagles Palermo, decisa a fare da pioniere nel territorio monrealese per quel che riguarda il lancio del Football Americano. Un segno tangibile del continuo processo di sviluppo della dirigenza, sempre in prima fila e con lo sguardo rivolto al futuro e al prossimo traguardo da raggiungere.

L’esordio del team giallo nero avverrà domenica 23 dicembre alle ore 16 presso il Campo Sportivo Conca D'oro, in via Aldo Moro, 90 dove i Royal Eagles Palermo sfideranno i più blasonati Caribdes di Messina. L'ingresso è gratuito.
Antonio Masaracchio racconta le sue sensazioni per l’inizio di questa nuova avventura: «Sono molto contento di far parte di questa grande famiglia – ha affermato il Presidente e Head Coach dei Royal Eagles –. I ragazzi ci hanno seguito con molta dedizione e si sono impegnati tanto, senza il loro impegno non avremmo mai potuto portare avanti il progetto della Tackle, provo una forte emozione e una grande carica per questa nostra prima sfida e per quelle che seguiranno».

Sull'evento di domenica Masaracchio illustra quali sono le visioni e le aspettative dell'associazione: “Ci aspettiamo una giornata di festa. L’obiettivo è quello di far conoscere il Football Americano e il Flag Football (versione senza contatto fisico maschile e femminile) nel territorio monrealese e palermitano e di farci conoscere sia come associazione che come squadra e questo evento può rappresentare un buon punto di partenza.


Quest'anno, oltre che a far parte della FIDAF - Federazione Italiana di American Football, siamo onorati di essere entrati a far parte della fantastica famiglia del CSI - Centro Sportivo Italiano che vanta 75 anni di attività e oltre un milione di tesserati in tutta Italia. Il CSI da due anni a questa parte ha avviato un progetto nazionale per la promozione e la diffusione del Football Americano e del Flag Football e questo ci consentirà di implementare le nostre attività durante la stagione, grazie alla loro esperienza e al prezioso supporto sul territorio, organizzeremo diverse manifestazioni per far conoscere sempre di più il nostro sport e avvieremo alcuni progetti con le scuole e con le parrocchie per coinvolgere sempre più ragazzi e ragazze di qualsiasi età. Infine grazie alla collaborazione con altre realtà, presenteremo un format molto ricco di eventi come ad esempio la musica, i giochi di intrattenimento per il pubblico e il supporto delle bellissime e preparatissime Cheerleaders che ci accompagneranno per tutta la stagione, d'altronde, il Football Americano è spettacolo e quello sicuramente non mancherà al nostro pubblico”.

Pare dunque chiaro che i progetti dell'associazione sono ambiziosi e che gli atleti dei Royal Eagles Palermo sono proiettati verso esperienze di livello nazionale e internazionale. Per tutti i ragazzi e le ragazze che desiderano provare il Football Americano con o senza contatto possono contattare l'Associazione Sportiva Dilettantistica al 366.3444138.