Arrivati tutti al traguardo i monrealesi che hanno preso parte alla maratona di Firenze

Andrea Arcangelo, uno dei monrealesi partecipanti

Sono tutti tesserati della Marathon Monreale. La manifestazione si è svolta domenica scorsa

FIRENZE, 27 novembre – Hanno concluso tutti la gara i dodici atleti monrealesi che domenica scorsa hanno preso parte alla la maratona di Firenze. Un bel risultato quindi per la Marathon Monreale, società sempre più presente nel panorama podistico regionale ed anche nazionale.

La partenza è stata data nell’affascinante piazza del Duomo dove sorge la chiesa di Santa Maria del Fiore.Hanno preso parte alla manifestazione circa novemila podisti provenienti da tutto il mondo, tra cui, come detto, 12 atleti della Marathon Monreale accompagnati e supportati dal presidente della società Nino Lo Iacono.


La manifestazione si è svolta sotto una pioggia incessante per tutta la sua durata che ha messo a dura prova la resistenza degli atleti. Il percorso ha attraversato le più importanti vie di Firenze tra cui anche il Lungarno, Ponte Vecchio, arrivando al battistero di San Giovanni.
Tutti arrivati al traguardo i monrealesi in gara: Andrea Rizzo, Gianni Nicolosi e Gioacchino Di Verde (per loro è la prima maratona), a seguire Salvo D’Amico, Michele Ferrera, Mimmo D’Armetta, Silvio Termini, Gioacchino Zerbo, Paolo Vassallo, Andrea Arcangelo, Santina D’Ippolito e Vito Morello.