Volley, per la Primula una vittoria che restituisce fiducia

La ragazze monrealesi hanno avuto la maglio per 3-1 contro il Castelvolley Selinunte

MONREALE, 24 novembre – La Primula conquista un bella vittoria per 3-1 nel campionato di Pallavolo della Serie D Femminile ai danni del Castelvolley Selinunte, affrontato in casa ieri pomeriggio. La formazione monrealese schierata da mister Alfonso Gurrieri ha mostrato determinazione e precisione sin dalle prime battute ma si è trovata di fronte una squadra ben messa in campo e forte soprattutto nel reparto difensivo.

Il primo set, combattuto punto su punto, ha regalato diverse azioni di ottimo livello e si è concluso 27-25 per la squadra di casa. Mister Gurrieri ha confermato la medesima formazione anche nel secondo set, limitandosi a sostituzioni temporanee delle ali e centrale, e il gioco è apparso fluido nella manovra tanto da aggiudicarsi anche il secondo set per 25-23.


La Primula però ha subito il ritorno degli avversari che si sono portati sul 2-1 vincendo il terzo set per 23-25. Nel quarto e ultimo set le primuline si sono rese protagoniste, realizzando diversi attacchi in successione che hanno fruttato il risultato vincente di 25-18.
La meritata vittoria è arrivata dopo un avvio di campionato incerto, ma il modo in cui è stata conquistata darà certamente fiducia a tutto il team che domenica 2 dicembre affronterà in trasferta il Capaci.